27/03/2018 - Corso BLSD - PBLSD e Disostruzione Vie Aeree per Laici

27/03/2018 - Corso BLSD - PBLSD e Disostruzione Vie Aeree per Laici

Il Corso ha lo scopo di formare la popolazione alle tecniche di esecuzione delle Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e all’utilizzo in maniera appropriata del Defibrillatore Semiautomatico,  sia in età adulta che pediatrica (BLSD – PBLSD). Una parte del corso sarà  dedicata alle Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica.

Destinatari :

O.S.A., O.S.S., personale della protezione civile, vigili del fuoco, Forze Armate, medici ambulatoriali, studenti di medicina e di infermieristica, personale di trasporto infermi, buttafuori, palestre e personale istruttore, associazioni di volontariato, laureati e laureandi ISEF, Scuole, Centri commerciali …

Programma :

I corsi sono svolti in conformità alle linee guida stabilite in materia dall’Accordo tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano del 27 febbraio 2003, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 71, del 26 marzo 2003, nonché in conformità alle linee guida internazionali CPR ILCOR vigenti in materia.

Sbocchi professionali :

La certificazione rilasciata secondo le linee guida ILCOR attesta l’addestramento al primo soccorso a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), con l’ausilio dell’AED (Automatic External Defibrillator). Il corso da crediti formativi scolastici e universitari, punteggi per concorsi pubblici e privati (settore socio sanitario), forze armate e militari.

Condividi