In Programmazione - Corso in Social Media Marketing

In Programmazione - Corso in Social Media Marketing

Descrizione 

Il corso di Social Media Marketing è ideato per formare figure professionali in grado di gestire e progettare campagne comunicative sui principali motori di Ricerca e Social Media, come ad esempio Google, Facebook, Twitter. I social media consentono di utilizzare strumenti di analytics che permettono di tracciare l’efficienza delle campagne di comunicazione.
Gli esperti in Social Media Marketing sono dunque essenziali nelle aziende in quanto sono in grado di moltiplicare in breve tempo il numero di utenti interessati ad acquistare i propri prodotti o servizi.

 

A chi si rivolge

– Giovani in cerca di occupazione che vogliono acquisire nuove competenze vincenti da spendere nel mercato del lavoro attuale

– Piccoli imprenditori che vogliono utilizzare il marketing web 2.0 per aumentare il proprio business

– Manager e Responsabili marketing di grandi aziende che vogliono accrescere la comunicazione d’impresa

– Chi utilizza già il marketing web 2.0 per la propria azienda e necessita di approfondire le nuove tecniche di comunicazione

 

Sbocchi professionali

Generalmente, chi vuole diventare Social Media Manager ha 3 opportunità di carriera:

– da freelance, gestendo il proprio portfolio principalmente in telelavoro e curando l’immagine di più realtà contemporaneamente;

– da impiegato, ovvero alle dipendenze dell’azienda per cui lavora esclusivamente e curando tutti gli aspetti della propria attività sui Social;

– nelle Agenzie Web, realtà che curano l’online aziendale dalla A alla Z che ricercano Social Media Manager perché si occupino dei social dei clienti dell’agenzia, in sinergia    con le altre figure impiegate all’interno dell’agenzia stessa.

Condividi